L'INIZIATIVA

Broccostella – Formula 1 a Pedali, che successo!

Si e svolta domenica 10 settembre la nona edizione del “GP di F1 a Pedali“. Dopo 3 anni di stop, causa Covid, si è tornati a rivivere le emozioni di questa manifestazione unica nel centro Italia. Dopo le prime 8 edizioni, ideate e condotte con grande successo dalla Associazione Amici del Carnevale“, quest’anno ha chiesto alla Pro Loco di Broccostella se accettava un passaggio di testimone, con l’intento di tenere vivo un evento a loro molto caro. Il presidente della Pro Loco Broccostella ha spiegato così: L’associazione Amici del Carnevale da oltre 20 anni ha sempre lavorato con dedizione e amore nel realizzare eventi e manifestazioni che facessero conoscere il nostro paese fuori dai propri confini territoriali. La F1 a Pedali e’ stata una dei loro cavalli di battaglia, quando ci è stato chiesto se accettavano questo arduo incarico, non nego che ci siamo presi un po’ di tempo per rifletterci su, ma poi la risposta non poteva che essere Si. Dopo aver accettato l’incarico serviva qualcuno capace e idoneo a portare avanti il progetto con la stesso spirito e amore delle prime 8 edizioni.  La scelta non è stata molto difficile, anzi non abbiamo avuto dubbi, e le candidature a portare avanti la F1 a pedali sono ricadute sul socio Emiliano De Ciantis e il tesoriere Alessandro Rea, infatti scelta migliore non poteva esserci visto che anche questa 9a edizione e’ stata un successo.

Il presidente prosegue spoilerando una novità 2024: Il nuovo logo della F1 a pedali 2024 presenterà un omaggio all’associazione amici del carnevale ideatrice della manifestazione. Torniamo alla gara di quest’ anno: la classifica finale dell’evento ha visto primeggiare il Team Carcone Biike, seguita da Fontana Romella Racing e Decoresin SRL, ai piedi de podio si e’ piazzato invece il team Zero Carbon. All’evento era presente anche un team totalmente femminile Donne al Volante con un partner d’eccezione come la Fondazione Heal.

Il record delle prove ufficiali del circuito cittadino e’ stato stabilito dal team Decoresin con il tempo di 1’16″311.Terminata questa nona edizione, sono già iniziati i lavori per la decima per essere pronti anche l’anno prossimo a partire in pole position.