Alfonso Rosanova, consigliere comunale di minoranza, chiede le dimissioni dell’assessore ai lavori pubblici Sara Petrucci. Lo fa con un post social sulla pagina del gruppo consiliare Buongiorno Arce.
E poi scrive: Nell’ultimo consiglio Comunale ho fatto verbalizzare al segretario le dichiarazioni del Sindaco Luigi Germani riguardo la venuta a conoscenza delle dimissioni del terzo RUT Ing De Cicco.
Infatti in Assise il Sindaco ha letto un messaggio whatsapp ove confermava di sapere delle dimissioni di quest’ultimo dalla mattina del 15/04/2023; versione contrastante con le precedenti fatte sui social prima ed a mezzo stampa dopo, ove dichiarava di non esserne a conoscenza e addirittura, l’assessore Sara Petrucci, in un articolo congiunto al Sindaco (17/04/2023 ore 13,00), conferma ciò e allude gravemente ad altro nel chiedere al sottoscritto il perché si fosse recato nell’ufficio del tecnico e come faceva a sapere in anteprima delle dimissioni. (Cosa non vera perché il 17/04/2023 ore 09,00 la notizia era nota a tutti).
A questo punto, emergono 2 interrogativi: La Petrucci ha sostenuto la tesi di Germani:
sapeva ed ha fatto una dichiarazione falsa, nel tentativo politico di infangare Rosanova e confondere i cittadini di Arce?
Il Sindaco non avendo fiducia nemmeno della Petrucci davvero l’ha tenuta all’oscuro e non ha riferito a nessuno le dimissioni del tecnico?
Qualsiasi sia l’ipotesi, inviterei l’Asssessore Petrucci a chiarire il fatto prendendosi responsabilità di accuse ed allusioni e soprattutto, se riconferma di non averne avuta comunicazione, valutare la considerazione mostrataLe dal sindaco e ne facesse serie scelte pensando alle dimissioni.
Fin qui l’esponente della minoranza. Resta ora da vedere se la Petrucci replicherà a Rosanova ed alle sue circostanziate considerazioni