Si è svolto oggi – domenica 16 luglio – ad Ortona presso l’autodromo internazionale d’Abruzzo il quarto appuntamento del Polini italiancup. Il team arpinate si è presentato in gara con il solo Francesco Cianfarani mentre nella classe 100 Big Open infatti Gabriele Rea ha dovuto dare forfait vista la convalescenza dall’infortunio alla spalla di inizio mese.
La gara di Cianfarani, nella prima manche, non è stata delle migliori in quanto il giovane pilota è stato vittima di una scivolata mentre era in quinta posizione ed è stato costretto al ritiro. Una volta ai box i meccanici guidati dal capotecnico Andrea Cianfarani (fratello di Francesco) hanno rimesso in sesto lo scooter permettendo di prendere parte al via della seconda gara. Seconda manche che ha visto un brillantissimo Francesco Cianfarani collocarsi al terzo posto in una competizione che vanta piloti e team ufficiali di livello nazionale.
Il team manager Antonio Di Carlo commenta: L’estate 2023 ci sta portando grandi risultati, continua infatti il trend positivo iniziato nella gara di CIVS Isola del Liri – Arpino e ripetuto nella gara CIV della scorsa settimana a Varano con il secondo posto di Daniele Parravano in sella alla Bimota db4. Ora il terzo posto di Francesco nel Polini italian cup da valore a tutti i nostri ragazzi del team, perché non portano in alto solo il nome della Parravano corse in giro per l’Italia ma bensì tutta la Ciociaria. Sono orgoglioso di loro.
Prossimi appuntamenti per il forte team arpinate a settembre con le gare del CIV a Magione e CIVS a Volterra.