MANUTENZIONI

Arpino – Strada ostruita dalla vegetazione, in Comune se ne fregano!

Questa strada è invasa dalle sterpaglie, ma in Comune se ne fregano!

Si rinnovano le proteste per le condizioni in cui versano le strade del territorio comunale. Alle molteplici segnalazioni che provengono ormai a decine dalla periferia, si aggiunge lo stato di degrado in cui si trovano alcune vie del centro storico.

Come quella che collega (anzi collegava perchè è incredibilmente sbarrata da un anno) il parcheggio delle Volte agli impianti sportivi delle Vigne. Qui, come periodicamente capita, la vegetazione spontanea ostruisce la sede stradale curvandosi ad altezza d’uomo. L’immagine in alto spiega tutto. Anche l’inerzia ed il menefreghismo dell’amministazione civica che pure è a conoscenza dell’anomalia grazie a solleciti – addirittura tramite pec – fatti nelle scorse settimane all’indirizzo dell’ente pubblico nel quale – evidentemente – il servizio manutenzione funziona poco e male. E ciò nonostante l’ordinanza antincendio, per giunta emanata in ritardo.

L’assessore delegato Bruno Biancale (foto) evidentemente perde colpi. Le proteste in paese si sprecano ma non si apprezzano interventi nemmeno se richiesti un mese prima. L’impressione che si ricava è che passata la festa gabbata lo santo, nel senso che ormai ci si adagia sul consenso a prescindere dalla necessità avvertite dai cittadini cui è negato anche il diritto ad un minimo di pulizia e decoro. (lunic)