LA SEGNALAZIONE

Alvito – Perdita idrica ignorata da 9 giorni

Una vistosa perdita idrica in pieno centro cittadino ad Alvito fa bella mostra di sé da ormai 9 giorni. Finora è stato inutile segnalare l’inconveniente ad Acea Ato 5: l’acqua continua a zampillare come se niente fosse, con buona pace di tutti gli inviti – rivolti agli utenti – ad adoperarsi per risparmiare, in questo periodo estivo, l’uso dell’acqua e non sprecarla.

È impossibile non vedere quella perdita, che si trova a ridosso di piazza della Vittoria, di fronte al monumento ai caduti e al belvedere, all’ufficio postale e di fianco al palazzo comunale, proprio sotto la balconata dove si affaccia l’ufficio del sindaco. Ciò nonostante, da oltre una settimana, l’acqua continua a sgorgare copiosa senza che nessuno intervenga.

Oltre ai possibili disservizi che potranno derivare dalla copiosa perdita di acqua – a quanto i primi razionamenti notturni? – resta la pessima immagine che si dà del paese, del servizio idrico e della sua efficienza ai tanti turisti, molti stranieri, che quest’anno fortunatamente calcano le strade di Alvito.
Acea, se ci sei batti un colpo.