SPETTACOLI

Sora – Danzapiù, successo per il saggio in piazza

Tanta gente ieri sera per il saggio di fine anno dell’Asd Danzapiù di Sora e per onorare i 40 anni della carriera della maestra Annamaria Tollis, grande artista che con la sua scuola radicata in città porta sempre in scena spettacoli di alto valore artistico.

Un grande ospite ieri sera il maestro Ricky Bonavita, che insieme alla maestra ha collaborato e studiato scenografie da mozzafiato. Preziosa anche la collaborazione delle sue assistenti, in particolar modo Annalisa Cellupica, braccio destro della maestra, ineguagliabile la sua presenza. Come assistente di palco ha contributo alla riuscita dell’evento, curando nei giorni precedenti tutto nei minimi particolari. Importante anche l’aiuto di Serena e Azzurra.

Sul palco ieri anche le ex alunne della maestra che, ormai grandi, da poco hanno ripreso a danzare. In scena le quattro stagioni partendo dalle più piccine per arrivare alle veterane, ripercorrendo i quattro decenni della carriera della maestra stessa.

Sembrava di essere alla “Scala di Milano” – spiega una nota – ma come sempre la Tollis sceglie la suggestione di piazza Mayer Ross che emoziona solo a vederla. A moderare l’evento la presentatrice Maria Gabriella Zappacosta, e a portare i saluti del sindaco Luca Di Stefano e di tutta l’amministazione la consigliera Francesca Di Vito, il consigliere Francesco Corona e l’assessore Andrea Alviani, ringraziando la maestra per la passione e l’impegno che constantemente impiega nella nostra meravigliosa Città. Ad maiora semper e arrivedeci all’anno prossimo.