L'INAUGURAZIONE

Alvito – Bpc, taglio del nastro per l’area self

Un taglio del nastro importante per la Banca Popolare del Cassinate e per l’intera cittadinanza di Alvito. Un traguardo, un desiderio esaudito dopo la chiusura dell’ex banca della Ciociaria, precedentemente “Mario Equicola”, nata nel lontano 1913.

“Le grandi banche abbandonano le piccole realtà – ha sottolineato il presidente Donato Formisano – ma noi andiamo contro corrente portando avanti una scommessa: al centro c’è l’uomo! Il Covid ci ha insegnato che il territorio rappresenta una forza che nessuno può portarci via. Questo splendido belvedere merita una filiale. Colgo l’occasione per ringraziare i lavoratori che hanno trasformato un locale umido in un vero e proprio gioiello. Ringrazio anche l’amico ed ex Governatore Antonio Fazio per essere qui e conferire ancora più prestigio all’inaugurazione”.

La sorpresa nel corso del taglio del nastro è stata quella dell’apertura di una Banca a tutti gli effetti, dopo l’area self che di fatto offrirà gli stessi servizi e presso la quale si stanno recando già nuovi utenti.

“L’abbiamo fortemente voluta, ci abbiamo creduto e ci siamo riusciti – ha commentato il sindaco Luciana Martini -“. Dal suo canto il Direttore Generale Roberto Caramanica ha sottolineato come la Banca Popolare del Cassinate prosegua nel suo impegno di vicinanza al territorio, ai clienti e con la consapevolezza che solo il rapporto autentico con le comunità di riferimento siano il valore aggiunto delle banche popolari. Presente anche il capitano Domenico Cavallo, comandante della Compagnia dei carabinieri di Sora.

E quest’area self ha perfettamente rispettato i colori, dall’insegna alle decorazioni interne, dagli arredi all’illuminazione, per integrarsi alla perfezione con il suggestivo centro storico di Alvito. Gran finale di un’inaugurazione davvero partecipata da tutta la popolazione, con la benedizione di don Alberto Mariani e la degustazione di eccellenze gastronomiche locali: l’Antica Pasticceria Di Tullio, le specialità di Eramo Tartufi, di Bento bottega d’arte e gusto, della Pasticceria Macioce e della gelateria Masci di Sora. Un’allegra festa popolare per una banca ancora più popolare.

Caty Paglia