Per ora sono solo indiscrezioni e battutine fatte al bar. Che circolano con insistenza però. Lui non conferma, ma nemmeno smentisce limitandosi a dire che è a disposizione del paese.
Gianluca Quadrini il salto della staccionata ancora non lo ha fatto. Diciamo che si sta allenando seriamente per oltrepassare la barriera e schierarsi con il sindaco Vittorio Sgarbi. Più con il Sottosegretario che con la sua maggioranza. La benevola astensione durante il primo Consiglio comunale alla linee programmatiche del primo cittadino è stata solo un segnale. Qualcosa già covava sotto la cenere. Come ipotizza una candidata della sua lista. Quadrini, nel caso, porterebbe in dote anche la fedelissima Lara Capuano, pure lei consigliere comunale di minoranza. Nominale.
La campagna elettorale è finita – commenta l’esponente di Forza Italia – Arpino ha un nuovo sindaco ed è giusto che amministri il paese che lo ha legittimamente votato. Io sarò a disposizione del paese nel mio ruolo istituzionale da Presidente del Consiglio Provinciale e da leader regionale di un partito, quello di Forza Italia, di maggioranza della Regione Lazio.
Sullo sfondo le provinciali. Come non tenerne conto? Ieri, intanto, per una celebrazione civile ha indossato la fascia tricolore che gli è sfuggita quattro volte (foto).
Luciano Nicolò