Genera curiosità un’intervista che un quotidiano locale ha riportato in queste ore. Al centro dell’attenzione i rapporti tra Fratelli d’Italia e la maggioranza che governa la città – e quindi il sindaco Luca Di Stefano.
Emerge dalle parole del consigliere di opposizione Federico Altobelli una discreta dose di ambiguità, quasi volesse fare intendere che c’è sotto qualcosa. Sceso in campo con la maglietta dell’Udc, vicino a Forza Italia per un periodo e poi in abboccamento con la Lega prima di approdare nel partito della Meloni, Altobelli si è lanciato in un tentativo di destabilizzazione subito ‘sgamato’ dagli addetti ai lavori.
Un modo per ottenere un po’ di visibilità, magari per sondare il terreno. Insomma, un sogno ad occhi aperti fondato non si sa bene su quali speranze e soprattutto su quali premesse. Una serie di ipotesi e congetture del tutto soggettive che evidenziano, tra l’altro, alcuni aspetti politici chissà quanto volutamente ignorati.
Perchè Altobelli deve avere la memoria corta dimenticando, tra una fantasia e l’altra, che Fratelli d’Italia appena sei mesi fa voleva conquistare la Provincia di Frosinone proprio insieme al Pd, ovvero una parte del Pd. Ed ora sarebbe disposta a governare Sora senza il Pd? Ponendo pure la condizione? Che coerenza, non c’è che dire!
Va a finire che ha ragione Simona Castagna, che proprio nelle scorse settimane ha dato la spallata ai vertici del circolo cittadino nel tentativo di disarcionare chi lo dirige.
zip