Allestito un ricco calendario di eventi in occasione dei festeggiamenti in onore di San Valerio Martire, patrono di Alvito. Merito di un giovane Comitato festa che, a partire dallo scorso anno, ha riconsegnato al Santo l’importanza che aveva perso nel tempo, a livello civile e sociale, oltre che religioso.
Le varie manifestazioni verranno inaugurate domani, mercoledì 31 maggio, con lo spettacolo teatrale “Fiabe Musicali”, composto dal Maestro Luigi Viglietta. L’appuntamento è alle 18:30 e alle 21 per la grande richiesta di una seconda esecuzione presso la splendida cornice del Teatro di Palazzo Gallio. Qui saranno rappresentati tre lavori del Maestro Viglietta: due fiabe “Pizza Margherita” e “Filì” ed un racconto musicale.
“Si tratta di uno spettacolo pensato e fortemente voluto per le famiglie, affinché grandi e piccoli possano avvicinarsi alla bellezza del teatro e della musica, lasciandosi emozionare insieme”. Ecco il cast al completo: Manuel Toma al flauto, Luigi Viglietta al clarinetto, Fabio Viglietta al violino, Gabriele Bassi al violoncello, Eleonora Iacobone attrice e Dionisio Paglia attore. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Basta chiamare il numero 340 3703740.
Caty Paglia