Ecco i ragazzi del 1967. Si diplomarono a conclusione dell’anno scolastico 1966-1967. Erano la classe quinta dell’Istituto Tecnico Industriale di Isola del Liri, oggi Nicolucci – Reggio di Isola del Liri. Si sono rivisti dopo oltre 50 anni sotto la cascata (nella foto).
“Siamo gli alunni della Quinta A – hanno scritto – nel 2012 abbiamo deciso di rivederci, abbracciarci, raccontarci. Fu il nostro presidente onorario Pompeo Caira a prendere l’iniziativa ed a contattarci uno ad uno. Da quell’anno è un appuntamento fisso. Il primo appuntamento fu ad Isola del Liri, poi, anno dopo anno, la riunione era in una delle nostre città di provenienza. Oltre Isola, Sora, Atina, Monte San Giovanni Campano, Fondi, Priverno, Pontinia. Questi incontri dimostrano che quando non ci sono interessi di parte, l’amicizia è duratura ed interessante. Qualcuno ci ha lasciato lungo la strada della vita, per questo motivo quest’anno prima di sederci intorno ad un lauto banchetto, nella chiesa di Sant’Antonio nel cuore della città di Isola del Liri abbiamo chiesto che venisse celebrata una Messa in suffragio dei compagni di scuola che ci hanno lasciato”.
Ecco i presenti di quest’anno: Fernando Bianchi, Pompeo Caira, Mario Cipriani, Silverio De Luca, Giorgio Di Pede, Giovanni Gabriele, Franco Lilla, Domenico Lucarelli, Antonio Mammone, Alfredo Notarantonio, Mario Ottaviani, Ferdinando Petricca, Rocchino Prisco, Gianni Quadrini, Vincenzo Ricci, Antonio Quadrini.