COMUNE

Arce – ‘Maggioranza spaccata, brutta pagina in Consiglio’

Capisco il Sindaco Germani. Sanare una spaccatura concreta e dichiarata non è cosa facile.

Luana Sofia, consigliere comunale di minoranza, non arretra di un centimetro. All’indomani del Consiglio comunale torna ad attaccare la maggioranza. In un post scrive: Il ritiro della mozione presentata (che, peraltro, è inammissibile) sottolinea la forte preoccupazione da parte di un “padre” che non sa più come fare per ricucire lo strappo creatosi in seno alla propria “famiglia”.

Quindi evidenzia: Da una parte la dichiarazione del capogruppo che prende le distanze da un assessore. Dall’altra l’assessore che non si riconosce nel capogruppo e nella maggioranza che rappresenta.

Ed infine sentenzia: Ieri l’amministrazione Germani ha scritto il capitolo più brutto della storia di un Consiglio Comunale. Un capitolo che non porterà di certo a un lieto fine.

Evidentemente la soluzione ‘temporanea’ trovata dal primo cittadino nel tentativo di non scontentare nessuno non è stata molto gradita e Luana Sofia mette il dito nella piaga, cioè nelle divisioni interne al gruppo di governo, che poi è il vero problema politico e soprattutto amministrativo.