Notizie

Broccostella – Pro Loco, buona la Prima!

Si è svolta martedì 25 aprile a Broccostella la prima edizione di “Paese in Festa” organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune.

L’evento ha riscontrato una partecipazione che è andata oltre le più rosee aspettative e che ha saputo coniugare in un sola manifestazione tutte le fasce d’età, cosa molto rara da vedere in giro.

Già dalla mattinata si respirava aria di successo grazie agli oltre 50 partecipanti alla passeggiata dal centro della città verso il centro storico, Broccoalto. La passeggiata ha visto la partecipazione del dott. Fabi che una volta raggiunta la parte alta del paese ha raccontato alcuni cenni storici e tradizioni del luogo.

Con l’esposizione di una mostra fotografica i presenti hanno potuto rivivere la storia del paese dagli scatti in bianco e nero fino ai giorni nostri, un breve intervento del Sindaco e poi l’apertura della Sagra con Tagliolini e Fagioli fino a scatenarsi tutti in pista con l’esibizione de “I Bailamos”.

Ma la cosa forse più bella da vedere è stata la grande presenza di famiglie e bambini che hanno affollato la zona a loro riservata costringendo gli animatori dello staff del “CrazyRoom” agli straordinari, immersi tra gonfiabili, truccabimbi e palloncini.

Praticamente tutto perfetto.

Ma la ciliegina sulla torta c’è stata nel tardo pomeriggio, quando gli organizzatori hanno voluto condividere con tutti i presenti la loro soddisfazione, offendo gratuitamente quasi 100 porzioni di Tagliolini e Fagioli.

Alla fine dell’evento, scambiando qualche parla con il Presidente della Pro Loco che non ha voluto svelarci nulla sui prossimi eventi, abbiamo potuto comunque intuire che a breve sarà comunicato il primo programma estivo, che visto l’esito di questa prima manifestazione, non potrà che regalare a Broccostella e ai suoi cittadini un’estate divertente e coinvolgente per tutti, nessuno escluso.

Per tenersi aggiornati consultare il sito www.prolocobroccostella.it