L’avviso pubblico per la selezione del nuovo tecnico comunale scade alle 12 del 15 maggio prossimo. Poi, semmai dovessero arrivare in Comune una o più domande, ci vorrà ulteriore tempo per la selezione, cioè per la valutazione dei titoli degli aspiranti successivamernte a colloquio con la Commissione.
Nel frattempo l’amministrazione civica sta comunque cercando soluzioni per tamponare l’emergenza dopo le dimissioni in rapida successione della professionista che si piazzò prima nella precedente selezione e del tecnico proveniente da un altro Comune in convenzione.
A quanto pare, infatti, il sindaco Luigi Germani (foto) sta sondando il terreno, ovvero sta cercando in altre amministrazioni la figura che possa assumere il ruolo fino al termine della procedura in atto. Nei giorni scorsi lo stesso primo cittadino, non si capisce bene perchè, ha affidato la responsabilità dell’Utc al dirigente di un altro settore. Ma solo per un paio di giorni.
Il posto quindi resta vacante, la falla – e che falla – è sempre aperta. Resta ora da verificare se e quando verrà eventualmente individuato il professionista che possa condurre l’ufficio fino al compimento dell’iter avviato con il cosiddetto articolo 110.
lunic