Il Consigliere delegato ai trasporti Paolo Di Ruzza (foto) fa sapere tramite un post sulla pagina social del Comune che dal 17 aprile è attiva la piattaforma digitale per accedere al Bonus Trasporti del 2023.
Il beneficio è previsto per i cittadini, anche minori, con un reddito complessivo proprio nel 2022 non superiore a 20mila euro. Ciascun beneficiario potrà chiedere un bonus trasporti al mese, per un valore massimo di 60 euro valido per l’acquisto di un abbonamento mensile, plurimensile o annuale per l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblico su gomma e rotaia entro il 31 dicembre 2023 e fino a esaurimento risorse. È possibile verificare l’ammissione all’agevolazione accedendo sulla piattaforma www.bonustrasporti.lavoro.gov.it con SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE)
Tra i diversi operatori è possibile selezionare anche il gestore del Trasporto Pubblico Locale, BIANCHI ELVIRA Srl, una volta selezionato si potrà scaricare il voucher e recarsi presso gli uffici della Ditta (in via SS 82, KM 74,100 Arce (Fr) – Loc. S. Eleuterio) per il rilascio degli abbonamenti.