IL PROGETTO

Sora – “Tutta un’altra storia… in città”, la Regione premia il Comune

Nuovo ed importate risultato per il Comune di Sora che, con il progetto “Tutta un’altra storia … in città”, si è classificato primo nella graduatoria della Regione Lazio nell’ambito dell’Avviso pubblico “Iniziative in favore di comuni, di circoscrizioni di decentramento comunale (municipi di Roma Capitale) e di reti di comuni del Lazio per progetti di prevenzione e contrasto dalla violenza di genere, empowerment delle donne e promozione delle pari opportunità”.

Lo rendono noto il Sindaco Luca Di Stefano e la Vice Sindaca con delega alle Pari Opportunità Maria Paola Gemmiti (entrambi nella foto): “Abbiamo ottenuto dalla Regione un finanziamento per la realizzazione del progetto “Tutta un’altra storia … in città” in collaborazione con l’Associazione “Risorse Donna Aps”, in partenariato con i tre Istituti Scolastici Comprensivi di Sora, con l’Associazione Toponomastica Femminile e con l’Associazione La Via dei Canti. È stata premiata la bontà dell’iniziativa che si pone come obiettivi la valorizzazione e conservazione storica, l’innovazione educativa verso una società paritaria, la valorizzazione dei luoghi, il rafforzamento della rete di prevenzione alla violenza di genere”.

“Tutta un’altra storia … in città” consentirà un promozione della memoria, della storia, del ruolo delle donne con riguardo al movimento femminista locale, che consegna alla città “tutta un’altra storia” fatta dai collettivi locali degli anni 70, finora sconosciuta. Un’iniziativa ad alto impatto culturale a favore della comunità.