Tensione nella sede della Commissione elettorale nel Comune di Arce (foto) dove si stanno esaminando anche le liste presentate per le comunali di Arpino. Si ipotizza l’esclusione di quella che vede candidato sindaco Vittorio Sgarbi.
Come riporta l’Ansa: La Commissione Elettorale Mandamentale sta esaminando il ricorso contro la candidatura del sottosegretario Vittorio Sgarbi a sindaco di Arpino, formalizzata sabato scorso. Sulla sua lista è stata sollevata una “questione di incandidabilità” chiedendone l’esclusione dalle elezioni del 14-15 maggio prossimi. A sollevare la questione è stato il presidente del Consiglio provinciale di Frosinone Gianluca Quadrini (Forza Italia), anche lui candidato sindaco ad Arpino. Nel ricorso sostiene che Vittorio Sgarbi sia incandidabile in quanto non si è preventivamente dimesso dalla carica di sindaco a Sutri. L’eventuale estromissione del candidato sindaco – ha sostenuto l’avversario – determinerebbe l’esclusione dell’intera lista…
Nella città di Cicerone sono tre le liste presentate. Oltre a quella di Sgarbi e dello stesso Quadrini, c’è anche quella guidata da Andrea Chietini.