La notizia arriva dal consigliere comunale di minoranza Alfonso Rosanova che la pubblica sulla pagina social Buongiorno Arce. La conferma arriva direttamente dal Palazzo Municipale. Il neo tecnico comunale, ing. Sergio Di Cicco, si è dimesso. Pare per motivi personali – familiari. E così dopo la collega Silvia Malnati, che ha rimesso l’incarico ricevuto a seguito di selezione dopo appena due settimane, anche Di Cicco (in convenzione con un altro Comune) lascia l’ufficio tecnico.
Comune nel caos – scrive tra l’altro Rosanova – A questo punto la situazione diventa grave, gravissima! Cosa bolle in pentola- si chiede – che nessun tecnico ha il coraggio di scoperchiare? Chi nuovo tecnico, visti i precedenti, avrà il coraggio di sedere su questa poltrona bollente a pochi giorni dall’approvazione del bilancio? Come giustificano il Sindaco e l’assessore di competenza Sara Petrucci la “fuga” di questi validi professionisti? Gli interrogativi si moltiplicano, ci viene da pensare a tante cose, comunque la situazione certa è che questa Amministrazione è arrivata al default. A questo punto, nell’attesa di risposte e chiarimenti ufficiali, ci riserviamo la valutazione di porre tale situazione all’attenzione degli organi competenti.
In effetti non capita spesso che due responsabili dell’Utc rassegnino le dimissioni nel giro di un paio di mesi. Il sindaco Luigi Germani ha fatto sapere che parlerà nelle prossime ore. Le dimissioni del professionista arrivano oltrettuto pochi giorni dopo l’intervento di Germani e Petrucci rispetto ai lavori pubblici ed agli investimenti per 5 milioni di euro che il Comune si appresta a varare.
Luciano Nicolò