Affidato ad una società privata il servizio di supporto per accertamento, liquidazione e riscossione (ordinaria e coattiva) della ‘tassa’ per pubblicità, affissioni e occupazione di aree pubbliche.
Lo stabilisce una recente determinazione del settore Tributi generata sulla scorta di una delibera di giunta del 2020 e dalle sollecitazioni dell’Osl. Se ne occuperà una srl del territorio. L’atto è del 31 marzo 2023, mentre la proposta del privato risale al 16 febbraio 2023.
La srl in questione già svolge servizi per il Comune (Imu, Tasi e Tari). Li svolge egregiamente scrive il responsabile dell’ufficio che inoltre aggiunge che la società stessa ha dimostrato capacità, affidabilità, serietà, disponibilità e correttezza. Una bella sviolinata, non c’è che dire! Raramente negli atti pubblici si legge così tanto entusiasmo.
Al proposito vale la pena ricordare che tramite l’infornata di personale fatta all’epoca dall’amministrazione Forte vennero assunte diverse unità proprio per la gestione diretta delle tasse locali evitando il ricorso a società esterne. Addirittura un esperto della materia praticamente è stato ‘esili…ato’ anni fa.
zip