Il tir finito stamane sulla mini rotatoria di Corso Roma, come era facile prevedere, ha scatenato il consueto dibattito social. Le posizioni, fortunatamente, sono diverse. Chi tende a giustificare e chi invece si scaglia contro la decisione dell’amministrazione civica, per la verità pesantemente bocciata non appena comparsi i new jersey in plastica.
In questo contesto si apprezza uno dei commenti. Lo rilascia Domenico D’Orazio, che tra l’altro scrive: Pensassero a mettere un buon dosso ai giardinetti visto che bambini e ragazzi attraversano senza stare attenti…so ragazzini che rischiano di essere investiti da un momento all’altro…
Un suggerimento che forse andrebbe preso in considerazione da una giunta che sulla viabilità cittadina ha concentrato notevoli sforzi, trascurando forse la sicurezza. E’ evidente che in via Po, dove dopo alcuni tentativi falliti è stata inaugurata la nuova gestione, occorrono misure per contenere la velocità di chi transita ora che l’area verde attrezzata si appresta – solo grazie ad un privato – ad essere frequentata in vista della buona stagione. Amministratori attenti magari avrebbero già provveduto. (nella foto di archivio un tratto di via Po ed uno scorcio dei giardini)