La prerogativa sarà quella di realizzare iniziative che promuovano lo sviluppo sociale, culturale ed economico di un territorio come è quello del Sorano, ricco di spunti ed opportunità che è necessario massimizzare, considerandone il grande potenziale.
A questo proposito la Pro Loco Sora 2 si è subito messa al lavoro per la programmazione di due eventi a breve termine e dei quali in occasione dell’incontro tenutosi ha già informato il Sindaco Di Stefano.
Primo tra questi il Premio Teatrale “Bruno Sardellitti “ che si terrà sotto il patrocinio gratuito della Pro Loco Sora 2 i prossimi 29 ,30, 31 Maggio: concorreranno ad una rassegna teatrale le scuole dei tre Istituti Comprensivi del Comune di Sora. Seguirà la partecipazione all’Infiorata in occasione del Corpus Domini, l’11 Giugno prossimo. Infine in questi giorni la ProLoco Sora 2 sta lavorando all’organizzazione di un evento che possa essere inserito nel novero degli appuntamenti dell’Estate Sorana e del quale a breve si darà notizia al Sindaco e al vice sindaco con delega alla Cultura Dott.ssa Maria Paola Gemmiti. L’associazione è composta da un affiatato gruppo di sostenitori guidati dal presidente, arch. Gianni Celli Catarinelli.