Domani, 30 marzo 2023 alle ore 16.30, presso il salone di rappresentanza della Provincia di Frosinone, si terrà il convegno “La strada è di tutti” promosso da Fiab Frosinone – Su2ruote. L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione Provinciale, vedrà la partecipazione di Marco Scarponi, fratello del campione di ciclismo Michele Scarponi scomparso nel 2017 a 38 anni proprio a seguito di un incidente stradale durante un allenamento nelle Marche, vicino la sua abitazione. La Fondazione Michele Scarponi porta avanti con dedizione progetti di educazione stradale e solidarietà.
I saluti istituzionali sono affidati al Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, al Prefetto Ernesto Liguori e al Questore Domenico Condello. Oltre a Marco Scarponi, interverranno Stefano Macarra Comandante della Polizia Stradale di Frosinone, Antonio Martino dell’associazione Roberto Rocco, Maurizio Federico Presidente dell’Automobil Club Frosinone e Stefano Ceccarelli Presidente del Circolo Legambiente Il Cigno Frosinone.
Saranno presenti anche rappresentanti del Comitato provinciale di Frosinone della FCI (Federazione Ciclistica Italiana), CSI (Centro Sportivo Italiano), CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), Uisp Lazio Sud Est (Unione Sport per tutti), Associazione Motoristica Cotek8 che hanno partecipato all’iniziativa.
Sono stati invitati sindaci e amministratori del territorio, i responsabili delle Polizie locali, professionisti del ciclismo e le associazioni sportive impegnate anche nell’educazione alla ciclabilità. (post della Provincia – foto web)