PERSONAGGI

Sora – L’assessore Andrea Alviani protagonista all’Onu

Grazie ad una borsa di studio brillantemente ottenuta, l’assessore sorano Andrea Alviani si è presa la soddisfazione di parlare all’Onu. Da un paio di giorni, infatti, il giovane amministratore della giunta guidata dal sindaco Luca Di Stefano, sta partecipando nel Palazzo di Vetro a New York al Change the World Model UN che è il più prestigioso tra tutti gli eventi legati al CWMUN World Program ed al quale prendono parte studenti provenienti da oltre 142 Paesi diversi.

L’intervento di ospiti internazionali di primissimo piano della politica e della diplomazia mondiale, fanno del CWMUN di NYC il più prestigioso forum internazionale dove i giovani possono affermare le proprie idee nel costante rispetto delle posizioni e convinzioni altrui. Change the World vuole affermare un modello di sviluppo sostenibile del pianeta fondato sui valori della democrazia e della tolleranza, contribuendo alla formazione consapevole dei leaders di domani.

Commenta Alviani: Si sta per concludere una magnifica esperienza durata 3 giorni qui al Palazzo dell’Onu con studenti Universitari provenienti da tutte le parti del mondo, è stata una grande opportunità di discussione su varie problematiche con molti ospiti di caratura Internazionale. Un grandissimo ringraziamento va Associazione Diplomatici che ci ha permesso di vivere questa grande esperienza che segnerà per sempre la mia vita.

Fra gli ospiti di prestigio John Kerry, candidato alla presidenza degli Stati Uniti persa contro Bush e dal 2020 inviato speciale per il clima dell’amministrazione Joe Biden. Quindi il sindaco di Kiev Vitalij Klycko in videoconferenza insieme al Ministro della difesa italiano Guido Crosetto.