LAVORO REGIONE

Sora – In piazza con il Progetto Camper

Nell’ottica di compiere un ulteriore passo nel potenziamento dell’offerta dei servizi per il lavoro agli utenti del territorio laziale e garantire un servizio di prossimità territoriale, la Regione Lazio ha lanciato l’iniziativa “Centro per l’Impiego On Tour”.

Tre Camper si muoveranno da ottobre 2022 fino a luglio 2023 lungo tutto il territorio delle aree decentrate con le quali è organizzata la divisione dei Centri per l’Impiego. Si tratta di sportelli mobili temporanei che stazioneranno nei prossimi dieci mesi nei Comuni del Lazio, in special modo quelli che non hanno sedi dei Centri per l’Impiego.

Nell’ambito del Programma GOL la Regione Lazio vuole così offrire ai cittadini di queste aree del territorio la possibilità di avere gli stessi servizi messi a disposizione dai Centri per l’Impiego, con l’obiettivo di informare sui servizi per il lavoro e raccogliere le istanze degli utenti.

Dal 20 al 23 marzo 2023 il camper con lo Sportello mobile temporaneo del Centro per l’Impiego sarà a Sora: gli operatori sosteranno in Piazza Santa Restituta per dare tante informazioni sui servizi per il lavoro.

Il Programma GOL “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori” è un intervento nazionale finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del PNRR e rappresenta il perno dell’azione di riforma delle politiche attive del lavoro e della gestione di misure finalizzate a contrastare la disoccupazione.
GOL è un’offerta di servizi per l’inserimento e il reinserimento lavorativo e la qualificazione o riqualificazione professionale dei lavoratori. Ha l’obiettivo di migliorare le opportunità di ricerca e accompagnamento al lavoro delle persone in cerca di una nuova occupazione.