C’è anche il suo nome sul tabellino della gara di domenica che al Riciniello ha messo di fronte, nel campionato di Eccellenza, Gaeta e Sora. Come ormai tutta Italia sa, i bianconeri superando i pontini (0 – 2 con doppietta di Corsetti), hanno conquistato la serie D con nove giornate di anticipo e 24 successi di fila.
Lorenzo Proia, 18 anni fra un paio di mesi, ha timbrato anche lui il successo. Mister Alessio Ciardi lo ha fatto esordire in prima squadra (in panchina c’erano altri bravissimi 2005) nel recupero. Chissà l’emozione per il giovane centrocampista arpinate davanti al quale si aprono prospettive decisamente interessanti.
186 centimetri di interdizione della manovra avversaria e soprattutto di geometriche costruzioni in mezzo al campo, Lorenzo Proia è un talentuoso piccolo professionista che in riva al Liri c’è da un paio di anni: Under 17 (con 9 reti) e quindi Juniores, da cui è stato prelevato nelle ultimissime settimane.
Prima a Isola del Liri (under 16), e prima ancora con l’accademia del Frosinone. Ma il pallone lo rincorre fin dalle giovanili dell’Arpino, dove anche il calcio è defunto. Purtroppo.
Per lui studente dell’Itis al IV anno – si profilano quindi opportunità di crescita e di esperienza. Probabile infatti che il Sora – conquistata la serie D – valorizzi i suoi gioiellini. In bocca al lupo!
lunic