Secondo l’accusa avrebbe più volte minacciato, inseguito e tamponato la sua ex compagna. La vicenda approda ora davanti al Giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Cassino. Nei guai finisce un 55enne di Arce che in un periodo di circa sei mesi – tra il 2020 ed il 2021- si sarebbe reso protagonista di una serie di episodi che avrebbero causato talmente tanta paura in una donna sulla quarantina – originaria di Sora ma residente in paese – da costringerla a modificare le proprie abitudini di vita temendo aggressioni da parte del suo ex.
Minacce verbali gravi, pedinamenti ed inseguimenti a bordo di auto, colpi di pistola scacciacani, manovre pericolose con tamponamenti sono al centro del procedimento penale.
Il Gup deve decidere se rinviare a giudizio l’uomo. L’udienza preliminare era in programma oggi ma è stata aggiornata per difetto di notifica. Proveranno a smontare le accuse i legali del 55enne che si è affidato agli avvocati di fiducia Beniamino Di Bona e Sara Simone. Si torna in aula il prossimo 14 giugno. (l.n.)