COMUNE

Arce – Si dimette il tecnico comunale appena nominato

Scossone in Municipio. Stamane l’ingegner Silvia Malnati, tecnico comunale appena nominato con decreto del sindaco Luigi Germani dopo la selezione avviata nelle scorse settimane dal Comune, avrebbe rassegnato le dimissioni.

La notizia ormai circola negli ambienti amministrativi e politici e in Municipio sarebbe già in corso  una riunione convocata evidentemente con urgenza per esaminare la delicata questione. Anche in relazione alla possibilità che l’ente di via del Milite Ignoto perda robusti finanziamenti nell’ambito del Pnnr se non dovesse rispettare i tempi previsti. In particolare almeno un paio di milioni di euro per fronteggiare il dissesto idrogeologico.

Come mai l’ing. Malnati si è dimessa? Al momento non è chiaro, ma in Municipio si sussurra che la professionista non avrebbe ricevuto la necessaria collaborazione. Solo indiscrezioni per il momento, che tuttavia aprono scenari politici non proprio rassicuranti. E nemmeno è chiaro se sussistano le condizioni per un ripensamento.

Ecco intanto cosa scriveva il 6 febbraio scorso il primo cittadino: «Al nuovo Tecnico comunale giungano gli auguri di buon lavoro da parte di tutta l’Amministrazione Comunale. Sono tante e importanti le pratiche che fin dai prossimi giorni sarà chiamato a vagliare e portare avanti. Permettetemi di salutare e ringraziare l’Ing. Enrico Simonelli che con grande abnegazione ha portato avanti l’ufficio in questi anni non affatto facili. Anche a lui gli auguri per un futuro professionale sempre radioso e costellato da successi».

lunic

 

.