ARTICOLI Notizie

GIANLUCA PAESANO: NESSUNO HA PENSATO DI PORTARE ZINGARETTI A VISITARE IL SS. TRINITA’?

Una visita organizzata per l’inaugurazione di un centro servizi, che sarebbe potuta diventare occasione di riflessione sullo stato della sanità locale. Questo, in estrema sintesi, il succo del ragionamento di Gianluca Paesano, esponente territoriale del Partito Socialista Italiano e segretario della Sezione ‘Antonio Lucarelli’ di Sora, in merito alla visita sorana di Nicola Zingaretti, lo scorso sabato.

Una visita, sottolinea Paesano, organizzata senza invitare alcun esponente del Partito Socialista, protagonista della vittoria del governatore della regione, e che avrebbe dovuto toccare altri argomenti di più flagrante attualità come, ad esempio, le precarie sorti dell’ospedale ‘SS. Trinità’. Qui di seguito pubblichiamo integralmente il comunicato stampa inviato da Paesano.

“Il PSI di Sora alle ultime elezioni regionali, con De Donatis candidato, risultò in assoluto il secondo partito più votato, attestandosi su una percentuale intorno al 15%. Risultato ottenuto anche grazie al sostegno dei compagni di Patto Democratico e Progetto Città.

Quindi, il PSI diede un grande contribuito sia all’ elezione del compagno di partito, On. Oscar Tortosa, sia alla vittoria del Presidente Zingaretti.

Tra i punti del nostro programma elettorale ce ne era uno a noi molto caro: la sanità.

In particolare, auspicavamo una sanità provinciale equilibrata, la cui realizzazione era ed è legata a doppio filo con l’attuazione di un punto qualificante del programma di Zingaretti, che noi facemmo subito nostro: l’abolizione delle sciagurate macroaree di polveriniana memoria. Ma in questo senso attendiamo ancora risposte, come pure per le sorti del SS. Trinità, sulle quali è calato un silenzio assordante, nonostante la generalizzata e cronica carenza di personale medico e non (lampante è il caso della Pediatria, dell’ Ortopedia, solo per citarne alcuni), di posti letto, di strumentazione dei vari reparti e dei conseguenti disagi per i numerosi utenti. Problemi e disagi ben noti anche al PD ad ogni livello, iniziando dai vertici locali.

Sabato mattina, leggendo i giornali, siamo venuti a conoscenza della prima visita istituzionale del Presidente Zingaretti nel nostro territorio, venuto a Sora per inaugurare un centro servizi. Mettendo da parte che non eravamo informati di questa visita istituzionale, un gesto di una scortesia assoluta perpetrata ai danni della prima forza politica di centrosinistra in città alle regionali, il PSI, ci aspettavamo che i vertici del PD, ben rappresentati alla cerimonia, chiedessero a Zingaretti di visitare anche il SS. Trinità.

Ma ciò non è avvenuto, e questo la dice lunga sulla considerazione che i vertici del PD ad ogni livello, iniziando dai vertici locali, hanno del nostro territorio e dei suoi abitanti. Facciamo notare che anche Tersigni, presente alla cerimonia e che sulla carta dovrebbe essere un avversario del PD, si è guardato bene dal fare questa richiesta.

Alla luce di questa indifferenza politica bipartisan, desideriamo esprimere tutta la nostra solidarietà e vicinanza ai cittadini sorani e non, e a tutti i dipendenti del SS. Trinità.”

SORA WEB - 520 - GIANLUCA PAESANO - NESSUNO HA PENSATO DI PORTARE ZINGARETTI A VISITARE IL SS TRINITA