INTRATTENIMENTO

Sora – Torna in grande stile il Carnevale del Liri

Sora Città del Carnevale 2023: domenica 19 e martedì 21 febbraio torna il Carnevale del Liri, con un programma ricco di eventi ed iniziative.

Dopo il successo delle festività natalizie, il cartellone degli appuntamenti promosso dal Comune di Sora con il Comitato permanente Carnevale del Liri promette tanto divertimento e saprà richiamare a Sora tantissime presenze.

Si parte domenica, 19 febbraio, con la Caccia al Tesoro “Alla ricerca della Pàntasema perduta“, alle ore 11 presso il Parco Santa Chiara, a cura del Gruppo Scout Assoraider Sezione di Sora. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, il Corso Volsci si animerà con artisti di strada, slow food, rassegne di scuole di danza e ballo, flash mob ed esibizioni, a cura degli Istituti comprensivi cittadini.

Martedì 21, a partire dalle ore 15, in Via Napoli e Corso Volsci ci sarà la Grande parata con i carri allegorici, a cura di Associazione culturale “Via Napoli“, “Centro Sociale Canceglie” ed Associazione “Valle del Baronio“. Parteciperanno alla sfilata: la Banda sinfonica, il Gruppo Folk “La Frustica“, proveniente da Faleria (Viterbo), le Majorettes “Golden Stars Sabine” di Selci, il gruppo mascherato “Le Dame” (Associazione “Iniziativa Donne”). Ci saranno infine i bambini delle scuole paritarie “Beata Maria De Mattias” e “Santa Giovanna Antida Thouret“, dell’asilo nido comunale “Il Nido dei Sogni Alberto Santucci“, dell’asilo nido “Trilly” di Broccostella, e del Butterfly Institute.

Foto d’archivio