POLITICA SANITA'

Sora – Conte: “Investire sul potenziamento di Oncologia”

Nella mattinata di ieri Alessio D’Amato, già Assessore alla Sanità della regione Lazio, in corsa per la presidenza della Regione per la coalizione di centro-sinistra, ha visitato l’Ospedale Santissima Trinità di Sora accompagnato dal dott. Luciano Conte.

Il dott. Conte, stimato medico di famiglia, attivo da sempre su temi sociali e attento ai problemi della sanità locale, è candidato al consiglio regionale nella Lista Civica D’Amato Presidente.

“Ho voluto fortemente questa visita, programmata fin dall’inizio della campagna elettorale, perché per me il tema del potenziamento del nostro ospedale è il motivo principale che mi ha spinto a candidarmi nonché obiettivo primario del mio impegno politico”. Il dott. Conte ha accompagnato personalmente Alessio D’Amato nei vari reparti, soffermandosi in particolare sulla struttura oncologica. “È necessario che le politiche regionali investano sul potenziamento dell’oncologia nell’ospedale di Sora affinché possa diventare davvero un punto d’eccellenza importante in questo quadrante e in tutta la provincia di Frosinone.
soprattutto per l’oncologia”. Così continua Conte. “La Regione Lazio negli ultimi anni ha già investito molto sul nostro nosocomio: dai lavori strutturali al potenziamento degli impianti tecnologici, fino alla sala di osservazione breve-intensiva. Sarà necessario continuare su questa linea anche per il potenziamento del Pronto Soccorso, che dovrà essere il più grande della provincia. Il mio impegno sarà soprattutto per questo, e per la salvaguardia di una sanità pubblica sempre più efficiente ed efficace”.

Così chiude il dott. Conte che ringrazia anche tutto il personale sanitario che ha accolto Alessio D’Amato.