Di seguito pubblichiamo la lettera al sindaco di Sora, Ernesto Tersigni, scritta dal MoVimento 5 Stelle, firmata dal portavoce locale Fabrizio Pintori. Nella missiva sono riportate le conclusioni e le proposte scaturite dalle prime due tappe del tuor cittadino ‘Campgna d’Inverno’.
Egregio Sig. Sindaco,
gli attivisti del MoVimento 5 Stelle dal mese di dicembre hanno iniziato un lungo tour, dal nome di “Campagna d’inverno”, che toccherà i vari quartieri di Sora, non solo per far conoscere il MoVimento, ma conoscere ed affrontare i problemi delle persone. Lo scopo principale dell’iniziativa è di approfondire le problematiche specifiche di ciascun quartiere, ed individuare le soluzioni più adatte con il coinvolgimento degli abitanti, ovvero portare avanti le idee e le soluzioni che i sorani stessi propongono.
Nella prime due tappe, svoltesi a S. Giuliano Sura ed a Pontrinio, sono state ricevute alcune segnalazioni che gli attivisti, mantenendo fede all’impegno assunto e nel rispetto della democrazia diretta e partecipativa, Le sottopongono nella certezza che vorrà tenerle nella giusta e dovuta considerazione in quanto provenienti dagli stessi sorani.
PROPOSTE:
– installazione in via Cellaro di dossi artificiali ovvero di strisce pedonali rialzate (conformi alla vigente normativa) allo scopo di limitare la velocità di chi percorre la strada;
– installazione di dossi artificiali o strisce pedonali rialzate in via Ferri, prima della chiesetta di S. Giuliano, per garantire una maggiore sicurezza ai pedoni ed agli automobilisti in prossimità di un incrocio pericoloso;
– installazione di dossi artificiali o strisce pedonali rialzate, od eventualmente un dissuasore di velocità in via Marsicana in prossimità dell’incrocio con via Conocchia.
– migliorare la qualità dell’illuminazione pubblica e del sistema di fognature nel quartiere di Pontrinio.
Con l’occasione si porgono cordiali saluti.