LA POLEMICA

Sora – Opere pubbliche: De Donatis chiede il confronto, la maggioranza ribatte: su quelle che non ha fatto?

Ieri l’ex sindaco Roberto De Donatis ha diffuso una breve nota riferendosi ad alcune considerazioni che il sindaco Luca Di Stefano ha fatto nel corso dell’iniziativa del Motel Valentino in cui il primo cittadino ha tracciato il bilancio amministrativo del 2022. Al centro della contesa a distanza – si suppone – ci siano il progetto per Pontrinio appena illustrato dallo stesso sindaco e dal consigliere regionale Loreto Marcelli e forse anche i contratti di quartiere e la scuola di Renzo Piano.

Ecco cosa scrive De Donatis: Racconti fantasiosi da parte del sindaco di Sora Luca Di Stefano mi obbligano ad intervenire nuovamente. Mi è stato riferito di affermazioni non aderenti al vero in relazione al passato, riguardante anche gli anni della mia amministrazione. A distanza di 15 mesi di storie fantasiose confezionate in continui spot elettorali, chiedo un incontro pubblico con il Sindaco, il consigliere Loreto Marcelli e la compagine amministrativa che oggi affianca il Di Stefano Junior. La verità nasce dal sano confronto e la verità rappresenta un bene utile alla crescita della città di Sora, fine al quale ognuno di noi dovrebbe tendere in ogni occasione.

Dal canto suo il sindaco di Sora – e presidente dell’amministrazione provinciale – non ha fatto conoscere, nè in un senso nè nell’altro, la sua decisione, ma un paio di esponenti della maggioranza hanno liquidato così la questione: De Donatis vuole parlare delle opere pubbliche? E di quali, forse di quelle che non ha realizzato?