IL QUARTIERE PONTRINIO AVRÀ LA DIGNITÀ CHE MERITA
Questa mattina in conferenza congiunta con il sindaco di Sora Luca Di Stefano, abbiamo esposto il progetto per la riqualificazione del quartiere Pontrinio che attendeva da oltre 20 anni di essere attuato.
Lo afferma il consigliere regionale Loreto Marcelli.
Un lavoro – aggiunge – iniziato su mia iniziativa oltre due anni fa per l’ottenimento del finanziamento, nato dai tavoli che ho promosso con Ater Frosinone e la Direzione Generale Ater della Regione Lazio che ha permesso di recuperare e utilizzare fondi stanziati 20 anni fa con fondi aggiuntivi ed ora di poter utilizzare circa mezzo milione di euro.
Quindi spiega: Il progetto portato avanti in sinergia con il Sindaco di Sora Luca Di Stefano e l’amministrazione comunale che da subito ha speditamente lavorato per la fase progettuale, nato dai tavoli di lavoro da me promossi, con l’Ater di Frosinone e la Direzione Generale Ater, che ha permesso di recuperare e utilizzare i 429mila Euro che erano stati stanziati oltre 20 anni fa.
I lavori dell’area Pontrinio, che partiranno a breve, saranno suddivisi in vari ambiti. Riguarderanno la rigenerazione del verde in tutta l’area, una parte degli alloggi Ater,il miglioramento dell’illuminazione pubblica,il rifacimento del manto stradale e una cosa voluta fortemente a tutela dei bambini, la creazione di un’area verde destinata a loro con una parte ludica.
Tutto questo – conclude – rappresenta un progetto importante,di livello che darà serenità e decoro a questo quartiere.