POLITICA

Sora torna in Provincia dalla porta principale

Grazie alla mia squadra! Grazie a tutti gli amministratori che hanno creduto in questo progetto! Si apre una pagina nuova per la Provincia di Frosinone! Ridaremo voce a tutti i territori!
Poche righe sul suo profilo social. E una promessa. Riequilibrare i rapporti, rimettere la gente al centro dell’attività amministrativa, condurre l’ente con la massima condivisione possibile. Luca Di Stefano, da poco più di un anno sindaco di Sora, si prende anche l’amministrazione provinciale superando i competitor: Luigi Germani, sindaco di Arce e Riccardo Mastrangeli, sindaco di Frosinone.
Sora torna quindi in provincia passando dalla porta principale, quella più importante, quella della presidenza. Finora, almeno negli ultimi decenni quando si governava con il vecchio sistema, si era fermata agli assessorati: Antonio Lombardi, Roberto Di Ruscio, più recentemente Ernesto Tersigni per ricordarne alcuni.
Di Stefano – a Frosinone con tutta la sua maggioranza – è stato il più votato dei Comuni più piccoli, quelli delle prime fasce scrutinate, poi anche per le altre due, cioè i centri intermedi acquisendo e conservando un vantaggio che gli ha consentito di reggere l’urto della quinta ed ultima fascia, quella dei Comuni di Frosinone e Cassino, dove era sfavorito. Il primo con il candidato che è sindaco, l’altro per buona parte schierato con Germani. E proprio qui, in casa loro, che il giovane amministratore sorano si è messa sulla spalla – a proposito di fasce – quella blu del presidente.
Una sorpresa? Forse. Ma non per gli addetti ai lavori. Evidenti protagonisti del successo.
Come Francesco De Angelis, da ieri sera ancora più ‘padrone’ del Pd, che in un post scrive: Luca Di Stefano è il nuovo presidente della Provincia di Frosinone. È la vittoria più bella di sempre e un risultato straordinario. Bella a livello personale, perché mi ripaga delle troppe ingiustizie subìte negli ultimi mesi, e bella per il territorio perché il sindaco più giovane della nostra provincia oggi va a guidarla. Con passione e con una prospettiva che sa di speranza e di rinnovamento. È la vittoria del campo largo e dell’apertura al civismo, in cui ho sempre creduto. Ed è un ottimo segnale per il prossimo futuro. Grazie a tutti quelli che sono sempre stati al mio fianco senza mai nessuna esitazione. Un abbraccio a tutti loro. Tanti auguri Luca. Tanti auguri alla Provincia di Frosinone. Ora si apre una fase nuova e non solo per la Provincia.
zip