Che il countdown verso #arrivercimonte abbia inizio. L’evento conclusivo di #vivimonte, il progetto pensato per restituire Monte San Giovanni Campano in tutte le sue meraviglie, sarà ospitato nella splendida cornice della Sala consiliare martedì 20 dicembre alle 18.
Un momento per ripercorrere tutte le esperienze innovative che il grande contenitore di #vivimonte ha promosso: #castellomonte e le visite con guide certificate al Castello Ducale, #mareverde, una vera esperienza immersiva nell’oro di questa terra, #conoscimonte per vivere storia e natura tra parole e pensieri, #viabenedicti per un focus diverso sulla potenzialità del mondo dei cammini e #santommasoatavola tra filosofia e cibo. Per immergerci nuovamente in questi momenti, ci affideremo a dei contenuti multimediali, un vero e proprio racconto esperienziale. Ciliegina sulla torta, la presentazione di magneti celebrativi con immagini a 360° per ogni iniziativa. Soddisfazione nelle parole della consigliera con delega alla cultura Floriana Belli, in prima linea nella realizzazione e promozione del progetto.
“#arrivedercimonte è il coronamento di un progetto che come amministrazione abbiamo fortemente voluto e sostenuto anche economicamente. Il numero di partecipanti agli eventi, la soddisfazione dei visitatori e la curiosità dei turisti arrivati ha confermato quanto #vivimonte sia una scommessa vinta. Una luce nuova che abbiamo acceso sulla nostra città e che contiamo di non spegnere. Un grazie va alla Regione Lazio, in particolare alla consigliera Sara Battisti, che ha creduto nel progetto da noi presentato rendendone possibile la realizzazione. Un ringraziamento sincero va alle associazioni e a tutte le realtà che hanno dato un contributo essenziale per la splendida riuscita di ogni appuntamento. Il 20 dicembre vi aspettiamo per una vera e propria festa, per vedere ancora una volta Monte San Giovanni Campano come mai prima”.
Fabio Chiarlitti, assessore con delega all’istruzione, ha introdotto poi un filone inedito di #vivimonte, affidato ai giovani studenti del territorio.
“I ragazzi sono il nostro futuro. Per questo abbiamo pensato a loro per la realizzazione di un progetto speciale che sveleremo proprio il 20 dicembre. Ci è sembrato un’ottima strada per coniugare passato e presente grazie alla fantasia degli adulti di domani. Un ringraziamento va ai dirigenti scolastici che hanno sposato il progetto e a tutti i docenti che, con professionalità e disponibilità, hanno guidato gli studenti. I nostri ragazzi sono stati eccezionali e noi ne siamo fieri; il loro contributo sarà poi a disposizione sul sito Vivimonte.it, un prezioso regalo alla nostra comunità”.