Un pomeriggio baciato dal sole ha richiamato grandi e piccoli presso il convento dei Padri Passionisti, a Sora, per l’evento “Pomeriggio natalizio… Aspettando il Natale”.
Tanti i presepi in mostra, molti realizzati dai più piccoli, mercatini, stand gastronomici con l’immancabile “frittella passionista”, andata letteralmente a ruba, le foto con Babbo Natale, la suggestiva musica delle cornamuse degli Zampognari di Villa Latina… e non è mancato lo sguardo alla cultura, con la possibilità di visitare l’Antico Convento e la Biblioteca, grazie alla guida degli studenti del Liceo socio-psico-pedagogico “Gioberti”, e ancora lo spazio dedicato all’arte della scrittura gotica del maestro Mario Corona.
La manifestazione, inserita nel calendario degli eventi di Sora città del Natale 2022, si è rivelata un successo, come sottolineato dal rettore padre Salvatore Crino e dai giovani della comunità passionista, che hanno lavorato sodo perché l’evento riuscisse al meglio, anche sotto la pioggia torrenziale di sabato. Nel corso del pomeriggio, non è mancata la visita dei consiglieri Francesca Di Vito e Francesco Corona e dell’assessore Andrea Alviani, che hanno portato i saluti del sindaco Luca Di Stefano.
Al termine, la premiazione dei presepi dei più piccoli: al primo posto quello realizzato da Miriam e Lucia Lombardozzi, al secondo posto il presepe di Daniel Centofanti. Sono stati infine consegnati da p. Salvatore gli attestati di riconoscenza a tutti i bambini che hanno lavorato con la fantasia per realizzare la rappresentazione della Natività.