L’Associazione di promozione sociale Il monello con il patrocinio del Comune di Arce – Assessorato alla Cultura – organizza una mostra collettiva di arte contemporanea curata da Luca Grossi che si terrà presso la Sala Teatro di Corso Umberto I dal 1° al 10 dicembre 2022.
MaraMèro è una mostra itinerante di elaborati creati individualmente e in collettivo da piccoli artisti diversamente abili, capaci di offrire personali visioni del mondo interiore e circostante attraverso grande sensibilità emotiva. L’approccio all’arte nei centri di riabilitazione, viene spesso inteso come intervento terapico; in realtà si scoprono talenti innati, con straordinarie capacità di espressione prive di regole e di tecniche. Proprio grazie a questa “méra condizione”, nascono potenti elaborati artistici, liberi da ogni contesto e pregiudizio, con poetiche struggenti e di straordinaria bellezza.
Il progetto nasce nei laboratori di accoglienza minori Aps Il monello, grazie al supporto del Presidente Dott.ssa Annunziata Cinelli, della Dott.ssa Agnese Tozzi e Mascia e all’impegno professionale di operatori ed educatori nel portare avanti con devozione il lavoro, tutt’oggi in crescita. (post del Comune)