I NOSTRI SOLDI

ISOLA DEL LIRI – I pacchi alimentari, le vinerie e il Comune

Il Comune di Isola del Liri ha acquistato 111 pacchi alimentari con generi di prima necessità in una elegante vineria di Ceprano.

La pregevole iniziativa emerge dalla determina numero 1088, firmata lo scorso 4 novembre dalla funzionaria del settore Servizi alla persona ed è in pubblicazione in questi giorni nell’albo pretorio on line dell’ente locale della Città delle tre cascate.

Le motivazioni che hanno spinto il Comune ad acquistare 111 pacchi alimentari con generi di prima necessità sono elencate nella premessa e si fa riferimento alle: “condizioni di bisogno e di disagio socio – economico delle famiglie”. Per questa iniziativa sono stati impegnati per l’attività di Ceprano ben 3.992 euro, iva inclusa.

Come detto una iniziativa molto positiva. Desta solo qualche perplessità la scelta di acquistare generi alimentari di prima necessità a Ceprano. Nella Città delle tre cascate non c’è nessun negozio di generi alimentari in grado di fare una simile fornitura? A noi risulta di si. Forse è stata scelta l’attività ubicata a Ceprano perché il Comune cercava i generi alimentari di prima necessità in una elegante vineria. Ma di eleganti vinerie ce ne anche ad Arpino, Isola del Liri e a Sora. Perchè non fare una rotazione? Perchè sempre a Ceprano?
ZAC