Soddisfazione piena per il bel risultato colto nel corso della giornata di ieri con l’edizione 2022 del Mountain Day. Si evidenzia in un post della sezione cittadina del Club Alpino Italiano, che scrive: Si è conclusa con l’ennesimo bagno di folla una splendida giornata targata CAI SORA. Dopo il successo della Festa del Castello, e dei numerosi progetti di cultura e di inclusione sociale organizzati nel corso dell’anno, la domenica appena trascorsa ha visto gli oltre cento partecipanti impegnati in tutte le discipline montane di sport outdoor, con una caratteristica: tutte con partenza dalla sede sociale.
Quindi si aggiunge: Nell’ordine: escursione sulla Grotta delle Monache e sul Colle Sant’Angelo; Trekking urbano con la visita, unica nel suo genere, ai tesori nascosti di Sora; giro Mountain Bike; arrampicata sportiva presso la Falesia della Rava Rossa e all’interno della palestra boulder; presentazione del libro del socio Ciro Tomassi e per finire un gustoso pranzo con tanti premi in lotteria.
E si ricorda che sono esattamente 95 anni che il CAI SORA assolve l’importante funzione culturale e sociale di promuovere il patrimonio storico e naturale della città di Sora attraverso la realizzazione di attività congiunte, didattiche, escursionistiche e alpinistiche, unite alla divulgazione della cultura di frequentazione della montagna e del rispetto e della tutela del suo patrimonio ambientale, storico e culturale. Continueremo lungo questa strada, nella consapevolezza che le attività estemporanee dei singoli finiscono, mentre le solide radici di un’Istituzione storica restano per sempre. Un sentito ringraziamento a tutti i soci che a qualsiasi titolo hanno dato il loro contributo per l’ottima riuscita dell’evento, dagli accompagnatori di tutte le attività, alle splendide cuoche. Al prossimo evento!