Nei giorni in cui si dibatte – anche aspramente – della recente decisione del Governo circa i cosiddetti rave party, qualcosa del genere potrebbe essere stata organizzata questa notte sotto la Torre dell’Acropoli di Civitavecchia. Almeno stando ad alcune segnalazioni raccolte stamane. In parte comprovate da una indicazione stradale di senso unico (nella foto) divelta da qualche parte e posizionata poco prima dell’accesso all’area archeologica sulla quale è stata impressa l’espressione è trap – usata dai giovani per giustificare i propri modi di fare e di essere di fronte a chi non li comprende – recita una definizione in rete.
Le testimonianze parlano di un folto gruppo di giovani, molto probabilmente arrivati da fuori paese, ovvero dai centri vicini, che si sarebbero organizzati e radunati per le loro attività. Bandiere della pace rinvenute questa mattina confermano ulteriormente le segnalazioni.
Nella zona dovrebbero esserci telecamere del sistema di videosorveglianza dalle quali – se funzionanti – potrebbero arrivare ulteriori dettagli circa eventuali azioni illecite che per ora non sono acclarate. Forse – è un ‘ipotesi – è la risposta ciociara al recente Decreto legge del Consiglio dei Ministri: un modo per contestarlo. Oppure più semplicemente una ‘festicciola’ fra amici. Accertamenti in corso.
zip