Lunedì 13 gennaio 2014 ricorrono i 99 anni dal terribile sisma che devastò la città di Sora nel 1915. Il terremoto colpì l’intera area della Marsica e parte del Lazio Meridionale, causando più di 30.000 vittime di cui 3000 solo tra la popolazione sorana.
L’Amministrazione Comunale, come ogni anno, ricorderà l’evento con una cerimonia che si terrà, alle ore 12.00, presso il Palazzo Comunale.
Il Sindaco Ernesto Tersigni, insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, deporrà un cuscino di fiori alla lapide posta sulla facciata del Palazzo Municipale, in Corso Volsci, in ricordo dei cittadini sorani che persero la vita nel devastante terremoto.
“E’ doveroso fare memoria di un evento che sconvolse la vita della nostra città e dell’intero territorio limitrofo – dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni – Invito tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia in segno di rispetto per quanti non ebbero scampo e trovarono la morte in quel terribile giorno di 99 anni fa. Onoriamo la memoria dei nostri caduti e ci sentiremo ancora di più parte della nostra Comunità”.