L’episodio è tutto da ricostruire ma dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che alcuni uomini, forse extracomunitari, si sarebbero resi protagonisti di una violenta ‘discussione’ sfociata in colpi proibiti: pugni e calci sferrati all’impazzata che avrebbero procurato ferite e traumi tali da richiedere l’intervento dei sanitari del 118.
Della vicenda si stanno occupando i carabinieri della stazione di Sora insieme ai poliziotti del locale Commissariato che stanno eseguendo accertamenti e verifiche per stabilire le prime, eventuali responsabilità. A quanto pare si procede per rissa, ma per ora è solo un’ipotesi. Di certo c’è che davanti all’ingresso della Compagnia dei carabinieri stazionano diverse volanti della Polizia e pure un’ambulanza del 118 ( nella foto). Pare che un paio dei coinvolti nel violento parapiglia abbiano trovato rifugio proprio nei locali dell’Arma.
AGGIORNAMENTO (22.30) Al Pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità di Sora sono finiti due degli stranieri coinvolti nella rissa. Uno di 34 anni è stato già dimesso con una prognosi di una decina di giorni, l’altro invece – un 17enne – è sottoposto ad esami diagnostici per verificare un trauma ad una spalla. Entrambi lamentavano ferite da arma da taglio sia al volto che agli arti. Niente di grave, tuttavia.
Nel frattempo carabinieri e polizia stanno ricostruendo la burrascosa vicenda, probabilmente anche con l’ausilio di qualche telecamera installata nei pressi di Santa Restituta. Potrebbero essere una decina i protagonisti della rissa, tra chi picchiava e chi cercava di dividere. Non esclusa la presenza di giovani della città. Più di qualcuno dovrebbe essere ospite di strutture di accoglienza sia di Sora che di Isola del Liri. Ma anche su questo si stanno eseguendo verifiche. Si cerca anche di capire in che ambito è scoppiata la furiosa lite, cioè quali sono i motivi che hanno scatenato lo scontro.
lunic