Sora si trasforma per una sera in una magica “città dei bambini”. Domenica 12 agosto, la manifestazione “La notte dei balocchi” animerà il centro storico con eventi ed attività imperdibili dedicate ai più piccoli. L’evento, a cura delle agenzie “Eden Fantasy” e “Cento Eventi”, è promosso dal Comune di Sora nell’ambito del programma “ViviSora: l’Estate di Sora 2012”.
A partire dalle ore 19.00, tante proposte a misura di bambino. Entrando sotto un suggestivo arco, posto all’inizio di Corso Volsci, ci si troverà immersi in una vero e proprio “paese dei balocchi” con luna park, giochi gonfiabili, truccabimbi, zucchero filato e pop corn, baby discoteca, schiuma party, e tanto altro. Per l’occasione sarà attivo anche un simpatico trenino turistico che porterà i piccoli ospiti alla scoperta del centro storico.
Momento clou della manifestazione il grande spettacolo teatrale “Il giro del mondo in tante storie”. I bambini saranno sul palco con gli attori e diventeranno il veri protagonisti del viaggio.
Lungo Corso Volsci saranno allestiti numerosi stand a cura di attività commerciali della città di Sora. In esposizione prodotti, servizi e ultime novità del settore “bimbi”.
“Ho voluto inserire nel cartellone di “VIVISORA 2012” una serata interamente dedicata ai bambini che sono sicuro riscuoterà ampi consensi, visto l’ottimo lavoro che gli organizzatori stanno svolgendo – afferma l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca – Siamo alla prima edizione ma conto di trasformare “La notte dei balocchi” in un appuntamento fisso. L’obiettivo dell’evento è ridisegnare il volto della città per immergere i visitatori in un’atmosfera sospesa tra sogno, gioco e realtà”.