Il degrado che domina in paese si è impadronito anche della stazione ferroviaria. Quello che una volta era un luogo più che decoroso, pulito e sistemato in ogni dettaglio – capace di vincere anche premi – è diventato in questo ultimo periodo una sorta di discarica a macchia di leopoardo.
Il post social che denuncia le condizioni del sito è di poco fa. Le immagini suscitano indignazione. C’era una volta la stazione di Arpino! – scrive una residente della zona – Dopo mesi sono tornata a fare una passeggiata qui perché era stata chiusa per via di lavori di manutenzione…ma vederla così mi ha fatto male! Non è normale che sia normale!
E così si scorgono cumuli di materiali di risulta, scarti di cantiere, plastica nelle varie forme, oltre a sterpaglie e vegetazione incolta alta quasi due metri. Purtroppo sulle tabelle prima e dopo la stazione c’è scritto Arpino. E il paese non ci fa certo una bella figura. Insomma, non è affatto una cartolina da inviare a parenti ed amici. Interessa a qualcuno?
(zip)