AMBIENTE

Atina – Olio esausto, installati due contenitori

Sono presenti sul nostro territorio due contenitori per la raccolta di olio vegetale esausto (olio di frittura), posizionati uno in Piazza Volsci ed il secondo in via Vecchia Sferracavallo.

Lo fa sapere l’amministrazione civica, che aggiunge:  L’olio, lasciato ovviamente raffreddare, andrà raccolto in bottiglie di plastica e poi depositato nel contenitore (la “bocca” del contenitore è idonea ad accogliere ad esempio anche bottiglie di 2 litri); è vietato qualsiasi sversamento o svuotamento o conferimento in contenitori di vetro, ceramica o altro.

Il post social diretto ai cittadini prosegue: Il servizio è in fase sperimentale, per circa due settimane, in modo da monitorare le esigenze di quantità da raccogliere, tempi e frequenza di ritiro, corretto conferimento, posizionamento di ulteriori contenitori, ecc. Vi invitiamo ad usufruire del servizio, rispettando le indicazioni fornite. Un ulteriore passo per rispettare l’ambiente; un altro passo per rispettare noi stessi ed il nostro territorio.