Domenica prossima, 2 ottobre, per la Parrocchia S. Lorenzo martire si apre un nuovo Anno pastorale, il 7° per don Alfredo Di Stefano, che il 26 settembre 2015, lasciata la Cattedrale di Sora, fu accompagnato dal Vescovo Gerardo Antonazzo ad Isola del Liri e presentato alla sua nuova comunità.
Questo anniversario sarà festeggiato con la Celebrazione eucaristica alle ore 18.00 nella Chiesa di S. Lorenzo cui seguirà alle ore 19.00 l’Assemblea pastorale parrocchiale sul tema “La Parte Migliore” – La parrocchia, come Betania, casa aperta, attenta, accogliente – con la Biblista Eleonora Raponi.
La Chiesa italiana con la Chiesa universale è dallo scorso anno in “cammino sinodale”: in ogni parte del mondo il popolo di Dio si è messo in ascolto per cogliere bellezza della fede e bisogni dell’umanità, valori e mancanze, mete raggiunte e traguardi da perseguire, insieme.
L’invito a partecipare all’Assemblea è, quindi, rivolto a tutti, a chi si sente vicino alla parrocchia e a chi ne ha preso le distanze, perché il dialogo e il confronto è occasione di arricchimento reciproco.