MANUTENZIONI

Arpino – Buca sulla strada, il Comune paga i danni

La giunta comunale (assenti Polsinelli e Biancale) ha approvato nei giorni scorsi un atto di transazione per liquidare i danni subìti dall’automobilista V. P.

L’uomo, a quanto pare, lo scorso febbraio con il suo mezzo è incappato in una buca su una strada comunale – come verificato dalla Polizia Stradale di Sora.

Citato in giudizio, per evitare il procedimento davanti al Giudice di Pace fissato al prossimo dicembre, il Comune pagherà per chiudere il contenzioso 1.200 euro invece dei richiesti 1.519.

Niente di particolarmente rilevante – al di là della carente manutenzione – se non fosse che nel documento spunta il nome di un’altra persona (G.M.) diversa dal cittadino danneggiato e si fa inoltre riferimento ad un’udienza fissata al 12 luglio, cioè quasi tre mesi fa.

Forse nell’atto c’è un errore che nel caso andrebbe corretto. Si tratta pur sempre di documenti ufficiali. Del resto i precedenti non sono incoraggianti. (foto archivio)

Aggiornamento: La delibera di giunta è stata integrata con una errata corrige che reca il nome effettivo dell’automobilista che ha subìto danni.

zip