Affidata in Municipio la progettazione esecutiva dei lavori di messa in sicurezza del tratto tombinato del torrente Rivieto. Il responsabile del settore Gestione del Territorio, architetto Giuseppe Viscogliosi, ha chiesto l’offerta ad un Rtp (raggruppamento temporaneo di professionisti) che l’ha prodotta ad un prezzo di quasi 45mila euro complessivi ottenendo l’affidamento.
Si tratta dello stesso Rtp che ha già rimesso in Comune per 101mila euro il progetto definitivo di 3.350.000 euro per la messa in sicurezza delle frane sul territorio comunale.
Evidentemente il fosso Rivieto non era compreso nell’elaborato e quindi il dirigente comunale ha assegnato agli stessi professionisti anche la progettazione supplementare del tratto che si snoda sotto piazza Conti (foto). Nell’atto si fa riferimento a generiche criticità emerse a seguito delle indagini effettuate… E quindi si è reso necessario un ulteriore progetto! Se ne occuperà sempre la stessa società di ingegneria di Isola del Liri insieme ad altri professionisti.
zip