Dal segretario generale del Sicet di Frosinone, Giulio Sacchetti, riceviamo e pubblichiamo:
L’ATER (Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale pubblica) di Frosinone non versa le quote sindacali e i rappresentanti regionali degli inquilini di CGIL, CISL e UIL (SUNIA, SICET e UNIAT) chiedono un incontro urgente a Presidente e Direttore Generale dell’Ente per discutere del problema. La stessa nota, per conoscenza, è stata inviata anche all’Assessore regionale alle politiche abitative del Lazio (Massimiliano Valeriani).Già in precedenza SUNIA e SICET di Frosinone avevano sollecitato un incontro in tal senso senza ottenere riscontro.
Poi spiega: “Per conto del sindacato che rappresento avevo addirittura presentato un’ingiunzione di pagamento, minacciando di adire le vie legali, con aggravio di spese ed interessi, ove la stessa Azienda non avesse provveduto nei termini richiesti ma, ad oggi, le autorità interessate hanno fatto solo orecchie da mercante”.
Infine, l’augurio del sindacalista della CISL, è che “le parti chiamate in causa prendano coscienza del fatto contestato e, come previsto dalle normative vigenti, diano risposta alle istanze avanzate”.