Il tombino cede e sulla buca mettono un triangolo d’auto. Problema risolto così e essuno interviene a riparare il danno. Va avanti così da una settimana lungo via San Marciano, la rampa di entrata e uscita dall’ospedale di Sora, già di per sé molto insidiosa, vista la notevole pendenza del tragitto.
Comune, gestore dei servizi idrici e quanti altri interessati non battono colpo. Cosa si attende? Che qualcuno si faccia seriamente male? E’ una situazione di grande pericolo che però finora nessuno si è preoccupato di rimuovere, nonostante i giorni trascorsi e nonostante quella strada sia percorsa quotidianamente anche dai mezzi delle forze dell’ordine, dell’amministrazione comunale, dei gestori dei sottoservizi e dei politici di turno (molti dipendenti dell’ospedale).
E c’è da sperare che il maltempo e il vento forte non arrivino a far volare via quel ‘tenace’ triangolo di segnalazione, che qualche mano pietosa ha messo sul tombino sprofondato. Ad ogni modo il lato positivo della vicenda è che, in caso di sinistro, il pronto soccorso è a nemmeno 100 metri; la camera mortuaria pure.
Ercole Pappalardo